Ottimizza. Innova. Spicca.
ESPERIENZE ACCADEMICHE E PROFESSIONALI
Lavoro come Temporary Manager con grande determinazione.
Project Manager certificato, coordino le fasi di progetto al fine di garantire i risultati prefissati.
Scopri di più sui miei traguardi accademici e professionali.
2022: Certificazione PMO Certified Practitioner®
2021: Certificazione Project Manager secondo la norma UNI 11648
2020: Project Management - CUOA Business School (Vicenza)
2018: BULATS Certificate - My English School (Padova)
2003: Diploma di Retail Management (Sydney, Australia)
1996: Diploma di Liceo Socio-psico-pedagogico (Vicenza)
2018 - oggi
CONSULENTE RETAIL E TEMPORARY MANAGER
Libero professionista di supporto all'implementazione di progetti di gestione, riorganizzazione e coordinamento di team operativi.
Sviluppo strategie volte a migliorare la redditività e il posizionamento strategico del brand tramite progettazione, pianificazione e gestione di tutte le fasi di progetto.
Collaborazione a progetto in Temporary Management.
Giugno 2018 - Luglio 2019
TEMPORARY RETAIL MANAGER
Primo mandato Temporary come Retail Manager per PMI del territorio, della durata di 13 mesi. Responsabile per la definizione della strategia commerciale di gruppo e la gestione operativa di 29 PdV multimarca distribuiti nell'area del nord Italia, mi occupo con successo dell'implementazione di una nuova strategia di posizionamento del brand attraverso chiusure, nuove aperture e azioni di restyling totale o parziale dei singoli PdV. Principale punto di riferimento per le attività di budgeting e la pianificazione dei fabbisogni di personale, definisco e realizzo il primo Manuale Operativo per l'azienda.
Giugno 2005 - Dicembre 2017
RETAIL SUPERVISOR E RETAIL MANAGER
Dopo la sfidante esperienza internazionale torno in Italia dove, nel 2005, entro a far parte di una nota azienda di intimo e moda mare.
Inizialmente dipendente, ho potuto apprendere le più strutturate tecniche di Visual Merchandising e successivamente di gestione di oltre 40 pdv sul territorio.
Attraverso un percorso crescente e coerente, negli anni la mia carriera raggiunge posizioni di rilievo grazie ad umiltà, impegno, determinazione ed una forte motivazione.
Dopo oltre 10 anni di esperienza a 365 gradi in ambito Retail, scelgo di trasferire il mio know-how a PMI che mi permettessero di ideare, sviluppare ed applicare linee guida espositive, operative e di strategia commerciale nell’ottica della valorizzazione delle risorse umane ed un conseguente incremento sensibile di fatturato.
Vuoi saperne di più sulle mie competenze? Contattami subito.