ESPERIENZE ACCADEMICHE E PROFESSIONALI

 

Lavoro come Consulente Retail e Temporary Manager con grande determinazione.

Ragiono da Project Manager, coordinando le fasi di progetto al fine di garantire i risultati prefissati.

Scopri di più sui miei traguardi accademici e professionali.

2020: Project Management - CUOA Business School (Vicenza)

2018: BULATS Certificate - My English School (Padova)

2003: Diploma di Retail Management (Sydney, Australia)

1996: Diploma di Liceo Socio-psico-pedagogico (Vicenza)

 

Maggio 2018 - oggi

CONSULENTE RETAIL E TEMPORARY MANAGER

Incontro con PMI: studio del progetto, proposta della soluzione ed esecuzione di una strategia concordata volta a migliorare redditività e posizionamento strategico del brand tramite ascolto, capacità di giudizio, pianificazione e project management.

Collaborazione a progetto o in temporary management.

Giugno 2018 - Luglio 2019

TEMPORARY RETAIL MANAGER

Primo mandato Temporary come Retail Manager per PMI del territorio, della durata di 13 mesi. Responsabile per la definizione della strategia commerciale di gruppo e la gestione operativa di 29 PdV multimarca distribuiti nell'area del nord Italia, mi occupo con successo dell'implementazione di una nuova strategia di posizionamento del brand attraverso chiusure, nuove aperture e azioni di restyling totale o parziale dei singoli PdV. Principale punto di riferimento per le attività di budgeting e la pianificazione dei fabbisogni di personale, definisco e realizzo il primo Manuale Operativo per l'azienda.

Giugno 2005 - Dicembre 2017

RETAIL SUPERVISOR E RETAIL MANAGER

Dopo la sfidante esperienza internazionale torno in Italia dove, nel 2005, entro a far parte di una nota azienda di intimo e moda mare.
Inizialmente dipendente, ho potuto apprendere le più strutturate tecniche di Visual Merchandising e successivamente di gestione di oltre 40 pdv sul territorio.

Attraverso un percorso crescente e coerente, negli anni la mia carriera raggiunge posizioni di rilievo grazie ad umiltà, impegno, determinazione ed una forte motivazione.

Dopo oltre 10 anni di esperienza a 365 gradi in ambito Retail, scelgo di trasferire il mio know-how a PMI che mi permettessero di ideare, sviluppare ed applicare linee guida espositive, operative e di strategia commerciale nell’ottica della valorizzazione delle risorse umane ed un conseguente incremento sensibile di fatturato.

Vuoi saperne di più sulle mie competenze? Contattami subito.