ESPERIENZE ACCADEMICHE E PROFESSIONALI

 

Lavoro come Consulente Retail e Temporary Manager con grande determinazione.

Ragiono da Project Manager, coordinando le fasi di progetto al fine di garantire i risultati prefissati.

Scopri di più sui miei traguardi accademici e professionali.

1996: Diploma di Liceo Socio-psico-pedagogico (Vicenza)

2003: Diploma di Retail Management (Sydney, Australia)

2018: BULATS Certificate - My English School (Padova)

2020: Project Management - CUOA Business School (Vicenza)

 

Maggio 2018 - ad oggi

CONSULENTE RETAIL E TEMPORARY MANAGER

Incontro con PMI: studio del progetto, proposta della soluzione e definizione KPI. 

Implementazione di un nuovo strategico posizionamento di brand attraverso chiusure, nuove aperture e azioni di restyling parziale o totale.

Collaborazione a progetto o in temporary management.

Giugno 2018 - Luglio 2019

TEMPORARY RETAIL MANAGER

Primo mandato Temporary come Retail Manager in Victory, della durata di 13 mesi. Responsabile per la definizione della strategia commerciale di gruppo e la gestione operativa di 29 PdV multimarca distribuiti nell'area del nord Italia, mi occupo con successo dell'implementazione di una nuova strategia di posizionamento del brand attraverso chiusure, nuove aperture e azioni di restyling totale o parziale dei singoli PdV. Principale punto di riferimento per le attività di budgeting e la pianificazione dei fabbisogni di personale, definisco e realizzo il primo Manuale Operativo per l'azienda.

Aprile 2015 - Dicembre 2017

SENIOR RETAIL MANAGER

Entro a far parte della F.lli Campagnolo Spa come Senior Retail Manager per il brand Nucleo. La rete si compone di 60 punti vendita (11 diretti e il resto affiliati). Mi occupo di creare un piano d'azione in accordo con la proprietà che identifichi i PdV non performanti da chiudere e promuova l'apertura di nuovi negozi diretti. I PdV diretti passano da 11 a 30, più 3 outlet, mentre prosegue la politica dei punti vendita
in franchising. I risultati conseguiti durante quest'esperienza sono molteplici e riguardano soprattutto l'impostazione di procedure standard per la selezione, formazione e gestione di tutto il personale di vendita della catena.

Giugno 2005 - Dicembre 2014

RETAIL SUPERVISOR E RETAILER

Dopo la sfidante esperienza internazionale torna in Italia dove, nel 2005, entro a far parte di Yamamay Spa come Visual Merchandiser
e successivamente Retail Supervisor. In questa posizione affianco il Responsabile Sviluppo Italia in supporto all’area del Triveneto.
L'obiettivo prefissato è quello di seguire le nuove aperture (nell’area i negozi passano da 25 a 45) ed al contempo migliorare la performance dei negozi esistenti. Successivamente Store Manager di due negozi di proprietà.

Vuoi saperne di più sulle mie competenze? Contattami subito.

+39 347 4884500

©2020 di Federica Frigo. P. IVA 05147500283. Creato con Wix.com